Quantcast
Channel: Come Pulire » come pulire il forno
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Breve guida su come pulire il forno da cucina

$
0
0

Statico, ventilato, a microonde… la scocciatura non cambia: pulire il forno! Cucinare, per la maggior parte delle donne (ma anche degli uomini), non è più solo una necessità, ma anche un piacevole passatempo. Dolci, pesce, carne e quant’altro, conditi e cotti in differenti modi, sono delle vere prelibatezze da servire. E la pulizia del forno? Giorno dopo giorno il grasso si attacca sulle pareti, diventando parte integrante dell’elettrodomestico.

Pulire il forno da cucina a volte è un compito non solo noioso ma anche stressante, soprattutto se non si ottiene il risultato desiderato. Di prodotti in commercio ce ne sono a bizzeffe, con slogan pieni di promesse non sempre mantenute.

Un prodotto davvero efficace che ho testato personalmente e che mi ha fatto subito abbandonare lo scetticismo iniziale è: Fireplace glass & oven di Fm group for home, acquistato in rete. Il marchio dispone di una vasta gamma di prodotti, a mio parere economici ed efficaci.

Un’ alternativa alle marche più note (e più care) che troviamo nei supermercati. Per un forno incrostato la procedura da seguire è la seguente: far riscaldare il forno, spegnerlo, spruzzare il prodotto facendo attenzione ad non inalarlo, lasciarlo agire per 15/20 minuti, rimuovere il prodotto con una spugna morbida imbevuta di acqua. Il risultato è sorprendente. Fireplace glass & oven è adatto anche a vetri, caminetti e fornelli.

L’alternativa fai da te? Per un forno non particolarmente sporco basta strofinare le pareti con del succo di limone, risciacquando poi con acqua tiepida e una spugna morbida.

Oltre ad essere pulito avrà anche un piacevole odore. Per un forno più incrostato invece, occorre avere in casa dell’aceto di vino bianco: col forno tiepido, applicare una miscela di aceto a diluito con acqua calda, lasciare agire per 10/15 minuti, infine rimuovere con una spugna morbida.

In genere si consiglia di pulire il forno almeno una volta a settimana. Evitare di far indurire troppo le incrostazioni ci faciliterà di molto il compito, facendoci guadagnare tempo e una cucina splendente, a prova di ospiti e piacevoli cene.

Consiglio suggerito da Cristina


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles